Invio manoscritti

  1. Accettate manoscritti?
    , accettiamo manoscritti.
  2. Che genere di manoscritti?
    Valutiamo romanzi e raccolte di racconti, che rientrino nelle nostre due collane: I Jackpot (dedicata alla narrativa pura ossia non di genere) e Las Cerezitas (dedicata alla narrativa per giovani adulti). Se hai un’idea che potrebbe essere inserita nei Jolly, proponicela!
    Non spediteci poesie, opere teatrali, sonetti, enciclopedie, trattati scientifici sulla vita amorosa del gerbillo ugandese.
  3. Cosa significa “non di genere”?
    Qualcuno la chiama “mainstream” ma a noi non piace questa definizione che sa di minestrone. “Non di genere” significa che non segue i canoni dei generi (noir, giallo, rosa, fantasy), che li reinventa, li ribalta, ci gioca. O semplicemente che non vi appartiene.
  4. Quanto costa pubblicare con voi?
    Niente, noi siamo contro l’editoria a pagamento.
  5. Posso inviarvelo per email?
    No, accettiamo solo in cartaceo. I manoscritti spediti via mail non verranno considerati.
  6. Dove spedisco il manoscritto?
    L’indirizzo è Las Vegas edizioni, Via Genova, 208, 10127 Torino
  7. Restituite il manoscritto?
    No, il manoscritto non verrà restituito.
  8. Posso inviarvi solo un estratto/il primo capitolo/alcuni capitoli presi a caso?
    No, preferiamo avere tutto il manoscritto. Vorrai mica farci aspettare per sapere come finisce?
  9. Posso chiamare/scrivere/mandarvi un piccione viaggiatore per sapere se vi è arrivato/avete letto/avete selezionato il manoscritto?
    Per favore no, non farlo. Rispondere a tutti, passare i pomeriggi al telefono, sfamare il tuo piccione viaggiatore toglie tempo al nostro lavoro più importante: leggere e selezionare manoscritti.
  10. Come faccio a sapere quando il mio manoscritto è escluso dalla selezione?
    Se entro sei mesi non ti contattiamo, significa che il tuo manoscritto non è stato selezionato. Se il tuo manoscritto ci piace, ti contattiamo noi.
  11. Perché non rispondete in caso di esito negativo? Io non voglio aspettare sei mesi!
    Capisco bene l’impazienza, ma preferiresti una risposta precompilata del tipo “Non rientra nella nostra linea editoriale. In bocca al lupo”? Siamo sicuri che ti accontenteresti di questo?
  12. Ma siamo sicuri che leggiate tutto quello che vi arriva?
    Certo che leggiamo tutto quello che arriva. Fa parte del nostro lavoro.
  13. Come faccio a capire se il mio libro è in linea con le vostre pubblicazioni?
    Ti consigliamo di consultare il nostro catalogo, di leggerti gli estratti, le quarte di copertina e magari leggerti anche qualcuno dei nostri libri, che trovi in cartaceo e in ebook e puoi acquistare direttamente da questo sito. Così puoi anche valutare la qualità del nostro lavoro oltre che conoscere i tuoi futuri colleghi. Ricordati di essere il pubblico che vorresti per te.
  14. Posso mandarvi un racconto/un capitolo/una sinossi? Così mi dite cosa ne pensate!
    Grazie per la fiducia, ma questo non è il nostro lavoro. Il nostro lavoro è trovare manoscritti da pubblicare e pubblicarli, e per fare questo abbiamo bisogno di energie, tempo e concentrazione. Però ti puoi rivolgere ai tanti professionisti che di mestiere fanno esattamente questo: valutano racconti, romanzi, ecc dandoti le indicazioni che servono per migliorarti.