Eh sì, sono passati esattamente 10 anni da quando Las Vegas edizioni ha fatto capolino sulla rete con il suo primo post sul blog.

Sono riuscita a recuperare grazie a Wayback Machine i primi post con il loro aspetto originale.

Son passati 10 anni ma di cose ne sono successe parecchie.

Ad esempio nel 2007 Splinder era un punto di riferimento per molti blogger in Italia e aveva diverse funzioni molto interessanti che ti permettevano di scoprire gente nuova.
Nel 2012 Splinder ha chiuso portandosi via tantissimi contenuti che sono andati persi per sempre.

Si è diffuso sempre di più WordPress: ormai sono tantissimi i siti fatti con WordPress. E non parliamo solo di blog, ma anche di siti importanti come quello della Nasa.

E così abbiamo fatto anche noi: abbiamo avuto così la possibilità di integrare blog, sito e ecommerce che all’inizio andavano un po’ per conto loro (e su cui avevamo davvero poco controllo).

Un’altra grande rivoluzione sono i social media: Facebook ha iniziato a diventare popolare in Italia nel 2009. Qualcuno dice che ha ammazzato i blog. Io penso che ha ammazzato quelli che non avevano buoni contenuti e degli obiettivi ben definiti.

In ogni caso per noi sono stati una grandissima opportunità per entrare in contatto diretto con i lettori, gli autori e gli addetti ai lavori. Soprattutto ci sono serviti a monitorare la nostra riconoscibilità: cosa dicono gli altri di noi?

E sempre a proposito di bit, sono arrivati pochi anni dopo anche gli ebook, temutissimi dagli editori, latori di terribili profezie sulla sparizione di case editrici, carta, scrittori e librerie. Inutile dire che non è successo nulla di tutto ciò.

In ogni caso eccoci qui, a 10 anni dal primo post di Las Vegas edizioni, quando non c’era ancora un logo, un ISBN, e neanche una partita IVA. Insomma Las Vegas edizioni prima di Las Vegas edizioni.

Festeggiamo?

Per festeggiare abbiamo deciso di scontare sul nostro store tutto il nostro catalogo al 30%.

La promozione durerà solo 24 ore: dalla pubblicazione di questo post (26/04, ore 10) fino alle 10 del 27/04.

Per ottenere lo sconto inserisci il codice #primopost nel carrello!