Noventa Vicentina (VI) – Emanuele Zeffiro presenta “Paradisi perduti” a Villa Barbarigo

Martedì 12 marzo alle 20.45, Emanuele Zeffiro presenterà Paradisi perduti a Villa Barbarigo, Noventa Vicentina, in provincia di Vicenza.

In questa suggestiva cornice, l’autore Emanuele Zeffiro svelerà al pubblico il suo romanzo d’esordio intitolato Paradisi perduti, un’opera che promette di toccare le corde più profonde dell’animo umano.

Nel cuore di questa avvincente narrazione, il protagonista Davide, un trentenne con una laurea in Fisica, un lavoro nel pubblico e una relazione sentimentale, si trova di fronte a una serie di sfide che metteranno in discussione le sue certezze e i suoi valori più profondi. Attraverso un viaggio interiore che lo porterà dalla Costa Rica all’India, Davide affronterà il confronto con la propria educazione cattolica e la figura autoritaria del padre, scoprendo lati oscuri e risorse inaspettate dentro di sé.

Emanuele Zeffiro, nato a Padova nel 1972, ci guida con maestria attraverso questa travolgente storia di crescita personale e riscoperta di sé. Laureato in Chimica con una specializzazione in Counseling, l’autore dimostra una profonda sensibilità nel tratteggiare i percorsi interiori dei suoi personaggi, offrendo al lettore uno spaccato autentico e coinvolgente della complessità dell’esistenza umana.

L’evento sarà impreziosito dalla partecipazione della giornalista e scrittrice Germana Urbani, la quale dialogherà con l’autore sulle tematiche affrontate nel romanzo, arricchendo ulteriormente la serata con riflessioni e spunti di discussione illuminanti.

A completare l’atmosfera magica di questa serata, il duo Amici della Musica allieterà il pubblico con intermezzi musicali di grande suggestione, regalando emozioni che si intrecceranno armoniosamente con le pagine di Paradisi perduti”

La presentazione si terrà nella Sala Paradiso di Villa Barbarigo ed organizzata in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Noventa Vicentina.

presentazione di Paradisi Perduti alla libreria Zabarella di Padova

Quando

12 marzo 2024 alle 20.45

Dove

Villa Barbarigo
Piazza IV Novembre, 1, 36025 Noventa Vicentina VI

Si parla di: