Tantissimi libri in offerta a 5,90!

Fai scorta per l'estate!

Dal 27 giugno al 15 luglio 34 libri a 5.90€

Salvali dal macero e scopri storie nuove.

34 titoli a 5.90€

Se acquisti una novità hai un libro in regalo a sorpresa!

Se scegli una novità ti arriva uno di questi libri in regalo:
a sorpresa, totalmente al buio.

Ti va di rischiare?

Ok, fammi vedere le novità

Sava (TA) – Giuse Alemanno presenta “Transumanza” al Festival della Parola

Mercoledì 19 giugno 2025 alle 20.30, Giuse Alemanno presenterà il suo nuovo romanzo Transumanza presso Arci Calypso, in via Macello 1 a Sava (TA), all’interno di CalyPoesia OFF – Festival della Parola, curato da Vanni Schiavoni.

L’incontro, che vedrà la partecipazione anche di Ritanna Attanasi, autrice della raccolta poetica Pudori (I Quaderni del Bardo), sarà un dialogo intenso tra generazioni e linguaggi, sotto il segno della parola che resiste, trasforma ed unisce.

CalyPoesia OFF è un festival di tre giorni promosso da Arci Calypso, che nasce dal successo del laboratorio di scrittura poetica dell’associazione. La direzione artistica è affidata a Vanni Schiavoni, poeta e narratore di Manduria, firmatario di diverse raccolte e romanzi.

Transumanza racconta l’avventura di Dino Di Cristina, costretto a fuggire dopo aver preso parte alla punizione di un gerarca fascista. In cerca di rifugio, si unisce a un gruppo di bovari antifascisti diretti verso la transumanza. Il viaggio, insolito e indimenticabile, lo porta a contatto con setti religiose, banditi e personaggi straordinari, in una narrazione che alterna toni picareschi e allegorici.

Come scrive Claudio Della Pietà su Gli Amanti dei Libri:

L’autore ci racconta una grande storia, ci rende partecipi di una vera avventura. I tempi, i luoghi, i personaggi percorrono un itinerario dai tratti western… viviamo una passeggiata, o meglio una cavalcata… intorno al fuoco serale… per ascoltare ciascuno raccontare storie.

Giuse Alemanno, narratore e drammaturgo, vive a Manduria (TA) e collabora con “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Tra le sue opere: Terra Nera (2005), i romanzi su Don Fefé e Ciccillo, due testi sull’Ilva di Taranto e, con Las Vegas edizioni, la trilogia dei Sarmenta: Come belve feroci, Mattanza (2019) e Nero finale (2022).

Ingresso libero e gratuito.

presentazione di Paradisi Perduti alla libreria Zabarella di Padova

Quando

giovedì 19 Giugno 2025 at 20.30

Dove

Via Macello 1, Sava TA