Torino – Chiara Sinchetto presenta “Non aprite quel libro!” alla libreria La ciurma

La Libreria La Ciurma, in Via Caprera 28/b a Torino, è lieta di ospitare venerdì 23 febbraio alle ore 18.30 l’autrice Chiara Sinchetto per la presentazione del suo nuovo libro Non aprite quel libro!.

La presentazione sarà moderata da Gioele Urso, e sarà l’occasione perfetta per immergersi nel mondo dell’horror e della letteratura, in un ambiente informale e accogliente come quello de La Ciurma.

Il libro

In Non aprite quel libro!, Sinchetto ci guida attraverso un viaggio nell’horror, esplorando le paure più intime e universali dell’essere umano. Attraverso una narrazione coinvolgente, l’autrice svela come l’horror possa essere uno strumento di esorcizzazione delle nostre paure più profonde. Un saggio che invita il lettore a esplorare il lato oscuro della mente umana, senza prendersi troppo sul serio.

L’autrice

Chiara Sinchetto, nata nel 1987 in provincia di Torino, è una creatrice di percorsi culturali tra letteratura e filosofia. Esperta nell’abbattere pregiudizi sulla letteratura horror, Sinchetto tiene corsi in ambito letterario e filosofico per realtà culturali, aziende e biblioteche. È anche editor e ghostwriter, gestisce un blog letterario e collabora con siti culturali.

Il moderatore

Gioele Urso, giornalista politico torinese, si occupa anche di social network e nuovi media. Dal 2002 opera in ambito radio-televisivo e digitale. Attualmente, si dedica alla comunicazione istituzionale, progetti editoriali e produzioni video per il web. Nel 2018 ha pubblicato un romanzo noir dal titolo “Le colpe del nero” (Edizioni del Capricorno), primo episodio delle avventure del commissario Montelupo.

L’ingresso è gratuito: è aperto a tutti gli appassionati di libri e di horror, ma anche a chi è curioso e vuole cambiare punto di vista!
Partecipate a questa serata dedicata alla cultura e alla condivisione: non mancheranno spunti di riflessione


presentazione di Paradisi Perduti alla libreria Zabarella di Padova

Quando

23 febbraio 2024 alle 18.30

Dove

La ciurma libreria
via Caprera, 28/b, Torino