Torino – Gianluca Mercadante presenta “Banda cittadina” a La Ciurma Libreria

Mercoledì 9 aprile 2025 alle 18.30, Gianluca Mercadante presenterà il suo nuovo romanzo Banda cittadina presso la libreria La Ciurma di Torino.
Un’opportunità unica per scoprire il mondo del libro, che racconta le vicende di Filippo, un ex giovane prodigio della Caccia all’Antenna negli anni ’90, che si ritrova nel 2019 a fare i conti con il passato, le proprie scelte e le sue responsabilità di padre.

Banda cittadina è il romanzo che segna un ritorno alle radici, ma anche un confronto con le difficoltà del presente. Con uno stile che mescola ironia, tensione emotiva e riflessioni sulla paternità, Gianluca Mercadante continua a esplorare temi universali con la sua consueta profondità.

La libreria La Ciurma si trova in zona Santa Rita ed è un punto di riferimento per gli amanti dei libri di Torino: Daniele Cargnino, il capitano della libreria, ospiterà l’autore per un incontro che promette di essere ricco di spunti di riflessione e, come sempre, di grande passione per la lettura.

Non perdere questa occasione per conoscere meglio Gianluca Mercadante e il suo romanzo Banda Cittadina: vieni a scoprire com’era il mondo al tempo delle ricetrasmittenti.

presentazione di Paradisi Perduti alla libreria Zabarella di Padova

Quando

mercoledì 9 Aprile 2025 alle 18,30

Dove

La Ciurma Libreria
Via Caprera 28/B, Torino TO