Tantissimi libri in offerta a 5,90!

Fai scorta per l'estate!

Dal 27 giugno al 15 luglio 34 libri a 5.90€

Salvali dal macero e scopri storie nuove.

34 titoli a 5.90€

Se acquisti una novità hai un libro in regalo a sorpresa!

Se scegli una novità ti arriva uno di questi libri in regalo:
a sorpresa, totalmente al buio.

Ti va di rischiare?

Ok, fammi vedere le novità

Manduria (TA) – Giuse Alemanno presenta “Transumanza” alle Biblioteche Terre del Primitivo

Venerdì 27 giugno 2025 alle 20.00, Giuse Alemanno presenta Transumanza presso le Biblioteche Terre del Primitivo, in Corte Paradiso 2 a Manduria (TA).

L’incontro si svolge nella biblioteca settoriale dedicata al mondo enoico e alla storia del territorio del Primitivo, crocevia culturale della città.

Con l’autore dialogheranno Antonella De Marco, avvocata e saggista, da sempre impegnata nella diffusione della cultura, e Maria Teresa Alfonso, dirigente scolastico con una lunga carriera all’insegna dell’impegno culturale. Ex sindaca di Fragagnano e già consigliera della provincia di Taranto, ha sempre cercato di avvicinare studenti e cittadini alla lettura, anche attraverso la propria scrittura: ha pubblicato Crisalide e partecipato a saggi dedicati a Manzoni, Eleonora Duse e Casanova.

Manduriano d’adozione, Giuse Alemanno torna a parlare di libertà, cambiamento e identità con un romanzo che lascia da parte l’oscurità feroce della trilogia dei Sarmenta per abbracciare il tono brillante e picaresco dell’odissea di Dino Di Cristina, giovane antifascista in fuga. La sua unica possibilità di salvezza è unirsi a un gruppo di bovari diretti verso la transumanza. Il viaggio si trasforma presto in un’avventura inaspettata tra sette religiose visionarie, banditi scalcinati e una ragazza liberata con coraggio.

Come ha scritto Omar Di Monopoli:

Scoppiettante e arguto, Transumanza è un libro che, insieme alla consueta impronta stirneriana (il filosofo dell’anarchismo individualista caro all’autore è citato persino in esergo), sembra ribollire dello spirito del miglior Mario Monicelli.

Un’occasione speciale per incontrare l’autore e scoprire un romanzo in cui, come suggerisce il claim, “la libertà si nasconde dove meno te l’aspetti”.

presentazione di Paradisi Perduti alla libreria Zabarella di Padova

Quando

venerdì 27 Giugno 2025 at 08.00

Dove

Biblioteche delle terre del Primitivo
Corte Paradiso 2, Manduria TA