Vercelli – Gianluca Mercadante presenta “Banda cittadina“ al gruppo di lettura Un libro in borsa

📅 Giovedì 13 marzo, ore 21
📍 Antonella Moda e Dintorni: Corso Giuseppe Garibaldi 46, Vercelli
📖 Rassegna “Quattro chiacchiere con l’autore”

Giovedì 13 marzo 2025 alle 21 Gianluca Mercadante presenta Banda cittadina a Vercelli.
Una serata di parole, racconti e riflessioni attende il pubblico di Vercelli. Gianluca Mercadante, autore di lunga esperienza e voce originale del panorama letterario italiano, farà una chiacchierata con Antonella, proprietaria di Antonella Moda e Dintorni e fondatrice del gruppo di lettura “Un libro in borsa”.

Il romanzo segue la storia di Filippo, un tempo giovane promessa della Caccia all’Antenna, una competizione legata al mondo delle ricetrasmittenti, e oggi uomo costretto a confrontarsi con il proprio passato e le responsabilità della paternità. Un racconto che attraversa il tempo, esplorando il rapporto padre-figlio e il ritorno alle proprie radici.

Antonella, la proprietaria, scrive sul suo sito: “mi piace pensare che non vendo solo abiti, ma emozioni”. Iniziative come Il gruppo di lettura che da anni trasforma spazi quotidiani in luoghi di aggregazione e di ascolto rientra in questa visione, anche grazie ai libri.

Proprio da una lettrice del gruppo è nata l’idea di leggere autori vercellesi e poi invitarli a chiacchierare delle loro opere. Da qui è nato l’appuntamento con Gianluca Mercadante, che sarà ospite della rassegna Quattro chiacchiere con l’autore, un’iniziativa che trasforma la lettura in un’esperienza condivisa e coinvolgente.

Un’occasione perfetta per scoprire Banda cittadina e per ascoltare dalla voce dell’autore il dietro le quinte della sua scrittura. Vi aspettiamo!

presentazione di Paradisi Perduti alla libreria Zabarella di Padova

Quando

giovedì 13 Marzo 2025 alle 21,00

Dove

Antonella Moda e dintorni
Corso Giuseppe Garibaldi 46, 13100 Vercelli VC