Chi siamo

Las Vegas edizioni pubblica romanzi, raccolte di racconti, saggi e varia e fa corsi di scrittura.
Facciamo libri e corsi che regalano uno sguardo diverso e inatteso. Che rifiutano il cliché, il genere, il canone, i pregiudizi, la routine, le convenzioni, le mode, la noia.
I nostri libri e i nostri corsi sono per chi, come te, vuole spingersi oltre i propri limiti.
Nei nostri libri troverai storie che ti faranno girare la testa, perché tu non ami guardare sempre nella stessa direzione e preferisci i sentieri poco battuti, vuoi essere sorpreso e ti piace cambiare prospettiva. Immedesimarti in personaggi complessi e fuori dall’ordinario non ti fa paura.
Las Vegas edizioni è nata nel 2007 a Torino e fin dalla scelta del nome ha voluto scommettere su un nuovo modo di fare editoria, più fresco e attraente.
Ma a Las Vegas convivono luci abbaglianti e ombre inattese. Dietro la facciata di eccesso e divertimento, c’è un universo da scoprire, dove nulla è come appare.
Sei pronto a metterti alla prova e a cambiare il tuo sguardo?

La squadra

Andrea Malabaila

Andrea Malabaila

Fondatore di Las Vegas edizioni

Andrea Malabaila è nato a Torino nel 1977. Ha pubblicato il primo romanzo a ventitré anni e da allora il vizio della scrittura non l’ha più abbandonato. Fino a qui i romanzi sono otto: “Quelli di Goldrake” (Di Salvo, 2000), “Bambole cattive a Green Park” (Marsilio, 2003), “L’amore ci farà a pezzi” (Azimut, 2009; Clown Bianco, 2021), “Revolver” (BookSalad, 2013), “La parte sbagliata del paradiso” (Fernandel, 2014),  “Green Park Serenade” (Pendragon, 2016), “La vita sessuale delle sirene” (Clown Bianco, 2018), “Lungomare nostalgia” (Spartaco, 2023). Nel 2007 ha fondato Las Vegas edizioni, per cui ha anche curato “Viva Las Vegas” (2008) e “Prendi la DeLorean e scappa” (2015).
Insegna Scrittura Creativa alla Scuola Internazionale di Comics di Torino.

Carlotta Borasio

Carlotta Borasio

Ufficio stampa e Social Media

Entra in Las Vegas edizioni nel 2008 per occuparsi dell’ufficio stampa e di tutto ciò che è digitale (tranne fatture, moduli e burocrazia varia). Poi decide di aiutare anche altre aziende e professionisti a raccontarsi mettendo a frutto ciò che ha imparato sulla comunicazione e sulle storie. Dice di non scrivere, ma poi ogni tanto la coinvolgono in certi progetti. Oltre ai libri ama le serie TV, le liquirizie salate, i saggi di argomenti improbabili. Vive a Torino con un marito che fa l’editore, lo scrittore e lo Juventino e con un Piccolo Gremlin.

Chiara Scavino

Chiara Scavino

Grafica

Cura la grafica di Las Vegas edizioni dalle sue origini: ha progettato il nuovo logo della casa editrice.
Chiara nasce e vive a Genova dove si è laureata in Design. Ha collaborato con agenzie di comunicazione e con la Farnesina, sempre in ambito culturale.
Tira con l’arco, ama nuotare e la solitudine dei boschi. Si sente una Mercoledì Addams arcobaleno.