Voglia di leggere?

Se spendi più di 29,90 € il corriere è gratuito.

Se acquisti il cartaceo l'ebook è sempre incluso! 

Chi siamo

Las Vegas edizioni pubblica romanzi, raccolte di racconti, saggi e varia e fa corsi di scrittura.
Facciamo libri e corsi che regalano uno sguardo diverso e inatteso. Che rifiutano il cliché, il genere, il canone, i pregiudizi, la routine, le convenzioni, le mode, la noia.
I nostri libri e i nostri corsi sono per chi, come te, vuole spingersi oltre i propri limiti.
Nei nostri libri troverai storie che ti faranno girare la testa, perché tu non ami guardare sempre nella stessa direzione e preferisci i sentieri poco battuti, vuoi essere sorpreso e ti piace cambiare prospettiva. Immedesimarti in personaggi complessi e fuori dall’ordinario non ti fa paura.
Las Vegas edizioni è nata nel 2007 a Torino e fin dalla scelta del nome ha voluto scommettere su un nuovo modo di fare editoria, più fresco e attraente.
Ma a Las Vegas convivono luci abbaglianti e ombre inattese. Dietro la facciata di eccesso e divertimento, c’è un universo da scoprire, dove nulla è come appare.
Sei pronto a metterti alla prova e a cambiare il tuo sguardo?

La squadra

Andrea Malabaila

Andrea Malabaila

Fondatore di Las Vegas edizioni

Andrea Malabaila è nato a Torino nel 1977. Ha pubblicato il primo romanzo a ventitré anni e da allora il vizio della scrittura non l’ha più abbandonato. Fino a qui i romanzi sono sei: “Quelli di Goldrake” (Di Salvo, 2000), “Bambole cattive a Green Park” (Marsilio, 2003), “L’amore ci farà a pezzi” (Azimut, 2009), “Revolver” (BookSalad, 2013), “La parte sbagliata del paradiso” (Fernandel, 2014) e “Green Park Serenade” (Pendragon, 2016). Nel 2007 ha fondato Las Vegas edizioni, per cui ha anche curato “Viva Las Vegas” (2008) e “Prendi la DeLorean e scappa” (2015).
Insegna Scrittura Creativa alla Scuola Internazionale di Comics di Torino.

Carlotta Borasio

Carlotta Borasio

Ufficio stampa e Social Media

Entra in Las Vegas edizioni nel 2008 per occuparsi dell’ufficio stampa e di tutto ciò che è digitale (tranne fatture, moduli e burocrazia varia). Poi decide di aiutare anche altre aziende e professionisti a raccontarsi mettendo a frutto ciò che ha imparato sulla comunicazione e sulle storie. Dice di non scrivere, ma poi ogni tanto la coinvolgono in certi progetti. Oltre ai libri ama le serie TV, le liquirizie salate, i saggi di argomenti improbabili. Vive a Torino con un marito che fa l’editore, lo scrittore e lo Juventino e con un Piccolo Gremlin.

Chiara Scavino

Chiara Scavino

Grafica

Cura la grafica di Las Vegas edizioni dalle sue origini: ha progettato il nuovo logo della casa editrice.
Chiara nasce e vive a Genova dove si è laureata in Design. Ha collaborato con agenzie di comunicazione e con la Farnesina, sempre in ambito culturale.
Tira con l’arco, ama nuotare e la solitudine dei boschi. Si sente una Mercoledì Addams arcobaleno.
Davide Bacchilega

Davide Bacchilega

Direttore creativo

È nato a Lugo (RA) nel 1977. Dopo aver lavorato come autore televisivo a Milano, dal 2005 è creativo pubblicitario in un’agenzia di comunicazione di Bologna.
C’entra con il mondo dell’editoria perché ogni tanto scrive romanzi, crea copertine per i libri di Las Vegas edizioni e contribuisce al fatturato di settore come lettore.
Non gioca al fantacalcio, non fa selfie e non guarda serie tv. In compenso gioca molto a tennis.