Il piano inclinato

4,9915,00

Francesco, pubblicitario di successo da cinque anni in Olanda, non sa ancora di essere come una biglia d’acciaio in bilico. Di giorno lavora in un’agenzia in cui guadagna più soldi di quanto riesca a spendere, di sera passa da un locale all’altro a caccia di alcol e ragazze. Le sue vicende si mescolano a quelle dell’olandese Nicky, dell’americana Julia, del greco Christos, e di molti altri “expat” che come lui cercano di ammazzare la noia in una festa infinita tra i canali.

Ma quando cerca di ricordare il vero motivo per cui se ne è andato via da casa, accade l’inevitabile. Il piano inizia a inclinarsi, la biglia scivola, Francesco perde il controllo: si innamora di Nina, la ragazza spagnola di Christos, e questa passione illumina tutto il resto di una luce improvvisamente spietata. Il lavoro, gli affetti leggeri, le sbronze, niente ha più senso.
Dentro un’Amsterdam fatta di eccessi, dove la vita sembra un’esperienza di passaggio e perdersi è sempre concesso, Francesco ha forse l’ultima occasione per non precipitare.

Svuota
COD: N/A Categoria: Tag:

Descrizione

dettagli

Collana: i jackpot
Pagine: 260
Formato cartaceo: 13 x 19
Uscita: marzo 2019
Isbn cartaceo: 9788895744483
Isbn ebook: 9788895744537

l’autore

Matteo di Pascale

Matteo di Pascale

Autore di Il piano inclinato

Matteo di Pascale è nato nel 1987 ad Alessandria e vive a Torino. È un creativo multidisciplinare: ha lavorato come copywriter e designer in agenzie di pubblicità. Ha pubblicato “La storia dell’ultimo arlecchino” (OTMA) e “La lezione di Milano” (Blonk Edizioni). È autore di Intùiti, Fabula e Cicero, tre strumenti per la creatività e la scrittura applicata. Per las Vegas edizioni ha pubblicato “Il piano inclinato”.

chi l’ha letto

È possibile, dopo tanto tempo, recuperare un sogno e ricominciare a viverlo? Ed è possibile tenerselo stretto, quel sogno?

Valentina Accardi

La Biblioteca di Babele

Un romanzo ambientato ad Amsterdam che sfata molti falsi miti sulla vita da expat.

È una doccia fredda, ma anche un romanzo che si legge d’un fiato.

Giulia Mastrantoni

Gli scrittori della porta accanto

La vita è un susseguirsi di opportunità che svaniscono rapidamente, la sensazione di un attimo, la luce su un canale che cambia il colore dell’acqua e ciò che sembra cristallino si rivela torbido, ciò che brilla è un coccio di vetro che taglia.

Erika Casciello

CrunchEd

gli eventi

Al momento non ci sono eventi. Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato.

Informazioni aggiuntive

Formato

,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il piano inclinato”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *