Le bugie non salvano nessuno

di Monica Coppola

5,9915,00
5,6914,25

Siamo vicini, ma non davvero: in mezzo c’è lo spazio vuoto di un abbraccio mancato
5%

Anna è solo una bambina quando suo fratello Enzo sparisce: intorno a questo mistero comincerà a ruotare tutta la sua vita.

All’assenza del fratello maggiore si somma un complicato rapporto con una madre ossessiva e anaffettiva e con un padre apatico. E così durante l’adolescenza Anna si lega a Lara, una ragazza spregiudicata poco più grande di lei, e ai pochi adulti che le prestano attenzione.

Ma il mistero della sparizione del fratello continua a tormentarla, e un po’ alla volta Anna comincia a scoprire i segreti familiari custoditi per anni dai genitori.

“Le bugie non salvano nessuno” è un romanzo di formazione, ambientato nella periferia torinese tra gli anni Ottanta e Novanta, che racconta il percorso e l’evoluzione di Anna, da bambina a giovane donna, nel tentativo di sopravvivere alle verità nascoste degli adulti.

Pagine: 170
Formato cartaceo: 15 x 21
Formato ebook: epub senza DRM
Uscita: febbraio 2023
Isbn cartaceo: 9788831260244
Isbn ebook: 9788831260251

COD: 9788831260244 Categorie: , , Tag: , , , ,
Monica Coppola

Monica Coppola

Autrice di La misura imperfetta del tempo e Le bugie non salvano nessuno

Monica Coppola è nata a Torino. Ha pubblicato i romanzi “Viola, vertigini e vaniglia” (BookSalad, 2015), “La misura imperfetta del tempo” (Las Vegas edizioni, 2019) e “Le bugie non salvano nessuno” (Las Vegas edizioni, 2023) .
Ha curato l’antologia “Dai un morso a chi vuoi tu” (BookSalad, 2016). Ha scritto racconti per “La Repubblica - L’Espresso” e “Carie”, e collaborato con il blog di “Vanity Fair”. Si occupa di marketing e formazione.

Prologo

Prologo

Divenni adulta il giorno in cui tutti si aspettavano accadesse.
Mia madre mi preparava da tempo e aveva cerchiato in rosso la data sul calendario; mio padre aveva tinteggiato le pareti un’altra volta, cercando con ostinazione quel giallo sole che il nostro muro respingeva.
Forse perché noi, di luminoso, non avevamo niente.
Divenni adulta in un giorno che doveva essere di festa e non lo fu per niente, ma divenne quello in cui scoprii la verità. Non pensavo si potesse essere ignoranti sulla propria identità: sembra qualcosa di innaturale che qualcun altro sia a conoscenza di storie che ti riguardano ma appartengono a tutti tranne che a te; storie che tu stesso ignori, storie che nessuno ti rivela per proteggerti, per salvarti.
Ma segreti e bugie non salvano mai nessuno.

Eventi

Presentazioni, dirette, eventi di Le bugie non salvano nessuno

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Rassegna stampa

Articoli, segnalazioni, interviste su Le bugie non salvano nessuno

Una recensione di Festival Maracanã su exlibris20

Su exlibris20 Lara Centamori recensisce Festival Maracanã di Vito Ferro. Festival Maracanã è stato selezionato all'interno del progetto Indipendent Book Tour ideata dal team di Hangar del Libro (progetto di Regione Piemonte) e dal Salone Internazionale del Libro di...