Copertina Attraversami

Attraversami

di Christian Mascheroni

3,9910,00

Cosa succede quando l'amore viene improvvisamente proibito dalla legge? Un bacio punito con la prigione, una carezza con la tortura e l'affetto per i figli diventa solo un senso di colpa? Nei grigi giorni del Regime, la ragazza della libreria e il ragazzo dallo sguardo di lupo ferito custodiscono la chiave per salvare gli abitanti di Silence dalla tristezza di una vita senza sentimenti. Christian Mascheroni ci accompagna in un mondo in cui le stelle cadono, ma solo per ricoprirci di luce, in una favola moderna che ha gli occhi trasparenti di Husky e i capelli di seta di Cljo.

Svuota
COD: N/A Categoria: Tag:

Attraversami

Autore: Christian Mascheroni

Data pubblicazione: aprile 2008

Pagine: 188

Cosa succede quando l’amore viene improvvisamente proibito dalla legge? Un bacio punito con la prigione, una carezza con la tortura e l’affetto per i figli diventa solo un senso di colpa? Nei grigi giorni del Regime, la ragazza della libreria e il ragazzo dallo sguardo di lupo ferito custodiscono la chiave per salvare gli abitanti di Silence dalla tristezza di una vita senza sentimenti. Christian Mascheroni ci accompagna in un mondo in cui le stelle cadono, ma solo per ricoprirci di luce, in una favola moderna che ha gli occhi trasparenti di Husky e i capelli di seta di Cljo.

Rassegna stampa.

Anteprima.

Christian Mascheroni è nato nel 1974 a Como. Ha pubblicato “Impronte di Pioggia” (L’Ambaradan, 2005), “Attraversami” (Las Vegas edizioni, 2008), “Alex fa due passi” (Las Vegas edizioni, 2009), “Wienna” (Las Vegas edizioni, 2012), “Non avere paura dei libri” (Hacca, 2013). Lavora come autore televisivo e attualmente è in onda con “Ti racconto un libro” su Iris. Ha fondato l’associazione culturale Virgola, vita.

  • Seguilo su:

 

Attraversami è stato recensito su MangiaLibri:

Attraversami di Christian Mascheroni è una favola moderna, ambientata in un paese di fantasia, sulla bellezza ed il valore dei sentimenti cresciuti nel cuore e scoperti dalla luce degli occhi di due anime pure. Cljo, la protagonista, è una sorta di eroina dei giorni nostri che possiede nella sua trasparente capacità di cogliere il senso della vita, la ricchezza spirituale per salvare la cittadina di Silence ed i suoi abitanti da una esistenza in cui la fredda razionalità, la logica, i fatti si sostituiscano alla ricerca e alla manifestazione dell’Amore nella sua più ampia accezione, sia esso per una persona, un ideale, un sogno, un progetto di vita. Il racconto – che cattura per la successione di strani eventi, tutti con un risvolto morale – si arricchisce di simboli, a partire dal nome dei protagonisti. Cljo, musa della poesia epica e più verosimilmente nel romanzo della storia, diventa espressione salvifica del destino di Silence, raccogliendo nel suo corpo e purificando attraverso la malattia tutti i dolori, le angosce, le piaghe della popolazione; Husky, il ragazzo dagli occhi di lupo ferito, è l’incarnazione della fedeltà ad un unico credo o ad un solo amore e della costanza che porta a ricercare le origini; la sequoia, gigantesco sempreverde, la cui scalata fino alla cima consente ai protagonisti di scoprire, nella fatica, il sapore della conquista che conduce alla saggezza.

Rassegna stampa

Ecco le ultime notizie su Attraversami:

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Attraversami”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *